Evento online: Come rendere le nostre città verdi e smart per davvero.

Il Fondo Europeo per l’Efficienza Energetica è lieto di invitarvi al suo primo seminario web, i cui temi saranno i programmi di assistenza tecnica ed il modo in cui tali strumenti agevolano gli investimenti per l’energia sostenibile.

L’evento offrirà, ad enti pubblici e società private intenzionate a sviluppare progetti, un’opportunità unica di conoscere un panorama completo di programmi in grado di tradurre le idee in realtà, per tradurre i progetti di efficientamento energetico in investimenti effettivi. Relatori della Commissione Europea, della Banca Europea per gli Investimenti e del Fondo Europeo per l’Efficienza Energetica illustreranno le attività necessarie alla preparazione degli investimenti ed i relativi meccanismi di assistenza. I partecipanti potranno interagire con gli amministratori dei vari programmi per ottenere informazioni, ascoltando anche la voce di casi studio reali ed avvalendosi della loro esperienza diretta.

Unitevi a noi per questo incontro virtuale che vi darà modo di condividere esperienze e conoscere le migliori prassi per implementare il parternariato pubblico-privato, le misure di sostenibilità energetica e la lotta al cambiamento climatico.

Relatori:

  • Commissione Europea - Agenzia Esecutiva per la Piccola e Media Impresa (EASME) H2020 PDA & European City Facility
  • Banca Europea per gli Investimenti - ELENA
  • Fondo Europeo per l’Efficienza Energetica - Assistenza Tecnica eeef

Data: 28 ottobre 2020, ore 10.00 - 12.00 CET
Luogo: evento online

Iscrivetevi qui

 

Torna indietro