Megan Richards

Megan Richards

Megan Richards è direttrice della politica energetica presso la DG Energy (ENER) della Commissione Europea a partire dall’1 Aprile 2017.

Ha conseguito i titoli di studio di bachelor of science, laurea in legge e master in pubblica amministrazione. Ha lavorato presso lo United Nations Development Programme (UNDP) in Africa, alla Banca dello Sviluppo Inter-Americana di Washington D.C., per il Governo Canadese, e presso studi legali privati. Nel 1991, è entrata a far parte della Commissione Europea lavorando per programmi a supporto delle piccole-medie imprese, ricerca ed innovazione, tematiche regolatorie, legali, finanziarie e contrattuali.

Da Settembre 2006 ad Aprile 2009 è stata direttrice della gestione delle risorse al Joint Research Centre della Commissione. Da Maggio 2009 si è trasferita alla DG CONNECT della Commissione con il ruolo di direttrice degli Affari Generali, direttrice di Reti Convergenti e Servizi, direttrice di Coordinazione, vice direttrice generale e consigliere principale.

Dal 2013-2014 è stata EU fellow al centro Weatherhead per gli affari internazionali dell’università di Harvard.